Bellezza Sostenibile
Mi piace promuovere la bellezza e la sostenibilità in tutte le loro forme.
Con l’obiettivo di:
Mi piace mettere in connessione le persone e far scoprire le novità in ambito della cosmesi fresca e dei superfood.
Ecco perché organizzo appuntamenti con la freschezza!
Organizzo eventi in presenza ed online in cui le persone possono toccare con mano ciò che promuovo come life style sostenibile.
Ecco alcune tematiche che ho svolto:
Nel corso di ogni mese sono 4 gli appuntamenti fissi, tramite dirette online, che tengo su specifici argomenti inerenti la cosmesi, l’alimentazione e la crescita personale.
Ecco le dirette che puoi trovare nei vari canali social
Ho scritto 2 libri inerenti la cosmetologia ma in chiave di sostenibilità e di ecologia dell’ambiente. Un binomio che non si può separare.
Quali sono?
Sotto trovi tutto più dettagliato al fine di capire qualè è meglio per te.
La nuova consapevolezza maturata in noi di essere parte costitutiva dell’ecosistema e di partecipare in prima persona, vittime e carnefici, alla sua distruzione, ci suggerisce che inquinare l’ambiente significa avvelenare noi stessi. Che quando i pesci muoiono nei fiumi, quel veleno che li ha uccisi giungerà ben presto nella caraffa d’acqua cosiddetta potabile sulla nostra tavola. Che quando vendiamo per 30 denari una foresta, abbiamo venduto, con gli alberi abbattuti, parte della nostra eredità d’ossigeno, che con l’ape uccisa oggi dalle molecole di sintesi muore la speranza nei fiori del futuro.
La COSMESI PER LA PELLE E L'AMBIENTE. Guida alla scelta migliore dei prodotti cosmetici dermocompatibili ed ecosostenibili. Con questo manuale ti insegnero in modo semplice ed efficace alcuni concetti base della cosmetologia per saper individuare i migliori cosmetici per te stesso/a oppure per diventare un/una consulente professionista di vendita. Adatto a chi non ha una formazione specifica e che desidera iniziare a mettere un pò di chiarezza nel mondo della cosmesi ecologica. Ora anche tradotto in lingua inglese "If the skin could talk".
Seguimi su