3 vantaggi per un pò di network marketing
3 vantaggi per un pò di network marketing

Perchè sarebbe consigliato un pò di network marketing per tutti?
Vediamo insieme 3 vantaggi che tutti potrebbero avere da un’attività di questo genere:

3 vantaggi per un pò di network marketing
  1. CLIENTE AVVANTAGGIATO: acquisti direttamente dal produttore
    Se ti piace l’idea di acquistare direttamente dall’azienda – dal produttore al consumatore senza passaggi intermedi – questo modello di distribuzione fa al caso tuo. Pensa che le aziende di network marketing, proprio perchè hanno una filiera di distribuzione corta (azienda – consulente – cliente), a differenza di quella tradizionale (produttore – esportatore/importatore – commerciante all’ingrosso – intermediario – commerciante al dettaglio – pubblicità – cliente) che è lunga e consta di diversi passaggi, garantiscono in modo molto efficente che il prodotto arrivi nelle mani del cliente. Va da sè che non dovendo pagare gli intermediari, le aziende che scelgono di veicolare in questo modo i prodotti, possono investire maggiormente nella qualità dei prodotti ma anche garantire una provvigione a chi ne usufruisce. Questo ti consentirebbe di diventare un “Cliente Avvantaggiato“. Cosa significa? Che puoi usufruire di vantaggi non perchè racimoli bollini a fine mese per avere qualche omaggio ma perchè puoi percepire una piccola/grande provvigione da usare come meglio credi.
    Il concetto è molto semplice. Pensa ad esempio di andare a fare la spesa nel solito negozio ed ad un certo punto il direttore ti dice: “vedo che vieni sempre qui a comprare i prodotti da noi. Ho una proposta da farle. Le andrebbe se ogni volta che compri i prodotti e ci manda qualche cliente che compra qui da noi, le diamo una provvigione sulla base di ciò che il suo contatto ha comprato qui da noi e tutte le volte che lo farà?” Immagino che a tutti possa interessare una proposta del genere. Questo è esattamente il principio su cio si fonda il network marketing.
  2. STAI AL PASSO CON I CAMBIAMENTI
    Il settore del network marketing registra da molti anni una crescita positiva affermandosi come un trend interessante per il commercio. Sappiamo da tempo che i gruppi industriali spostano la loro produzione in Paesi in cui i salari sono più bassi. Ma sappiamo anche che i clienti sono più informati, critici e spendono i soldi più coscientemente. Per esempio oggi è possibile confrontare prodotti e prezzi con un click, oltre che acquistarli e farseli recapitare comodamente a casa.
    Dall’altra parte, però, visto gli aumenti dei costi in generale, anche per le imprese diventa sempre più sfidante capire come potersi muovere. Sempre meno imprese possono permettersi grandi spese pubblicitarie e tentare di affermarsi davanti alla concorrenza internazionale diventa sempre più difficile.
    Inoltre con i tempi che corrono, i costi del personale vengono ridotti e i pochi che rimangono sono caricati a mille con conseguente diminuzione della motivazione. Ti ritrovi in questa descrizione? Ecco perchè questo metodo di distribuzione sta diventando sempre più conveniente anche alle aziende.
    All’estero il network marketing è “avanti” di almeno 30 anni rispetto all’Italia. Le persone che vivono all’esterno lo considerano una forma normale di attività, rispetto a noi italiani che arriviamo un pelino sempre dopo.
    Stare al passo con i cambiamenti significa anche iniziare a porre le basi per una seconda possibilità di entrata economica, che di questi tempi è meglio non snobbare.
  3. CRESCITA PERSONALE E SIGNIFICATIVITA’
    Sicuramente in Italia il network marketing è entrato in un modo un pò brutto, tanto che nell’immaginario collettivo italiano è stato associato a “fregatura, frode, ecc…” Questo è comprensibile se le aziende lavorano in modo poco etico e poco corretto. Ma non dobbiamo generalizzare altrimenti ci chiudiamo a tutti.
    Leggi il seguente articolo “6 motivi per fare network marketing” se vuoi approfondire di più i vantaggi. Quante volte, non contente di un consulto medico ne abbiamo cercato un altro? Qui è la stessa cosa. Trova l’azienda che risuona con te e che dia un senso a ciò che fai e percorri questa via. Le cose che si possono apprendere sono davvero tante.
Collaboriamo

La mia scelta di abbracciare un’attività di questo genere mi ha dato nel tempo diverse soddisfazioni personali, come ad esempio allenare di più la comunicazione, l’essere ancora più flessibili, valorizzare il mio tempo, lavorare per una propria visione (che spesso fin da piccoli soffochiamo) e per la visione aziendale allineata con i miei valori più profondi e cioè di “consentire una vita migliore in un ambiente migliore
Cosa dici arrivata a questo punto?
Ci diamo la possibilità di fare una chicchierata insieme per scoprire se questa opportunità può essere modellata sulla tua vita?

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