Berenice Scarabelli

Berenice Scarabelli

Bellezza Sostenibile

spinta interiore
La tua potente spinta interiore

Qual è il tuo perchè più alto? Se nell’universo tutto ha un senso ed una ragione, beh anche ognuno di noi ce l’ha perchè mosso da una spinta interiore divina.

Ma qual’è l’esperienza che ognuno di noi porta con sé? Il manuale delle istruzioni non ce l’abbiamo e quindi la nostra vita è proprio il cercare questo senso di fronte agli avvenimenti della vita stessa. Domande come:

  • Qual è lo scopo della mia vita?
  • Cosa sono qui a fare?
  • Cosa voglio creare e cosa voglio dare?

portano con sé una grande complessità perchè non hanno un’unica risposta e soprattutto perchè spesso le risposte le iniziamo a trovare quando ci fermiamo ad osservare cosa abbiamo fatto fino a quel momento, che tipo di esperienze ci hanno aiutato a crescere e a riscoprire il proprio Sé.

Con questo però non ti sto dicendo di non porti le domande perché sono quelle la cui risposta ti aiuterà a mantenere il tuo personale baricentro anche quando fuori le situazioni non ti appaiono favorevoli.

In un’epoca così veloce, dove tutto è accessibile, dove basta un click per ottenere qualcosa o cambiare argomento, è importante non perdersi dentro. Trova il tuo personale riferimento interno, che ti guida e che funge da potente spinta interiore. Solo così sviluppi il tuo carisma e vai avanti dritto fino a realizzare il tuo scopo.

Fotolia 104826423 Subscription Monthly M spinta interiore

Quando si persegue un obiettivo, non è tanto l’averlo raggiunto che dà la piena soddisfazione dello stesso quanto la persona che stai facendo rinascere e manifestare.

“Che tutto in te sia gioia, questa è la tua meta”

E quindi come pensi di vivere nella gioia, se la tua vita ti appare in un momento di stop, dove le porte a cui stai bussando sembrano chiuse a chiave, dove non apparentemente non si muove nulla ed il tempo scorre inesorabilmente?

Torna alle cose che ti creavano gioia, torna ai tuoi sogni di quando eri bambina, perchè si riparte sempre da lì. La tua bambina interiore che amava sognare e divertirsi è lì che aspetta di vivere la vita dei sui sogni. Ascolta quella parte, non quando lei è spaventata o addolorata.

Sperduta nei trilioni di cellule che ci compongono, c’è sempre una cellulina che vuole vivere nella felicità. Bene! L’hai individuata? Ecco quella cellulina così minuscola si chiama la tua potente spinta interiore.

Riprendi la tua spinta interiore

Leggendo su vari libri di crescita personale, spesso ho trovato espressioni quali “la persona che stai diventando/creando nel perseguire il tuo scopo che è importante”. Io personalmente non sono molto d’accordo sui verbi quali “diventare” o “creare” perchè è già tutto dentro di te. Puoi far riemergere, dare più voce a tutti gli aspetti che già sono in te, magari dormienti da troppo tempo. Aspetti che hai messo a tacere fino a dimenticarteli. Questo è il vero dramma!

Ritrova te stesso e la tua luce interiore e quello che poi realizzerai è quello che molti chiamano obiettivo raggiunto!

Riprendi a fare le cose che ti danno gioia e fiducia, riparti dalle piccole cose, che non sono mai piccole (solo a detta della mente). Solo così è come pigiare il tasto che ti ricorda la tua spinta interiore e che ti permette di fare cose straordinarie per la tua vita.

Qual è la tua spinta interiore?
Qual è la tua spinta interiore?

E quindi come vuoi continuare a vivere? In modo piatto, sopraffatto dalla routine ed aspettando il venerdì oppure vuoi iniziare a scoprire quale forza sopita giace in te?

Ecco la spinta interiore potente di cui parlo, è come un fuoco che gioca come un bambino con la vita e va avanti divertendosi tra un momento e l’altro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Email
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe anche interessare

visione del futuro
Pillole di business

La visione del tuo futuro

“Sai qual è l’unica cosa che va secondo i piani?” “L’ascensore!” Questa battuta è per dire che nonostante i continui impegni, le continue pianificazioni, non

mamme
Pillole di business

Mamme nel mondo del lavoro: le skills naturali

Come si collocano oggi le mamme nel mondo del lavoro? In Italia ha sempre primeggiato una mentalità piuttosto individualista un po’ su tutto. Nel lavoro,

Copyright © 2022 Berenice Scarabelli

P.I.: IT02784670305

Privacy Policy

Cookie Policy

Seguimi su

Website designed by Eva De Marco Creativa Digitale