Berenice Scarabelli

Berenice Scarabelli

Bellezza Sostenibile

effetto farfalla
Effetto Farfalla: un minuto è più che sufficiente

Hai mai sentito parlare dell’effetto farfalla e di quanto può impattare nella propria vita?

“I minimi cambiamenti prodotti dal movimento delle ali di farfalla a San Francisco hanno il potere di trasformare le condizioni meteorologiche a Shanghai”. Secondo questa teoria l’impercettibile battito d’ali di farfalla, mentre volteggia leggera, può produrre cambiamenti enormi quasi in tutto il mondo.

E l’effetto farfalla cosa centra con te e me?

Beh minimi cambiamenti fatti oggi hanno nel lungo tempo delle conseguenze che possono essere positive o negative. Ad esempio dire di si ad un appuntamento può voler dire trovare la persona della propria vita o trovare il lavoro che permette di fare la differenza. Ma può voler anche dire avere delle conseguenze negative… e quindi come fai a sapere cosa è buono o no per te? Concentrati molto bene nella prima parte di ogni processo.

In ogni processo ci sono un inizio ed una fine. Quando si focalizza l’attenzione sul primo 15% di un processo, cioè sul suo stadio iniziale, ottenendo un risultato corretto, il restante risultato, dell’85% risponderà alle tue aspettative. Concentrando l’attenzione sul 15% iniziale di qualsiasi cosa, il rimanente 85% verrà da sé senza alcuno sforzo.

Attraverso azioni mirate, ripartite ciascuna in uno spazio temporale di 60” come ti spiego qui sotto, puoi fare la differenza. Si tratta di fare azioni apparentemente non rilevanti ma che, come l’effetto farfalla, una volta sommati portano nel tempo ai tuoi risultati.

Effetto farfalla in 6 battiti d’ali

Primo battito d’ali

In questi tempi d’incertezza economica è importante  porsi delle domande. Quelle che mi sono posta io e che tutt’ora me le pongo sono “di cosa mi sto accontentando?” “cosa posso fare meglio?”desidero una libertà economica?” E queste domande sono state per me la scintilla propulsiva per muovermi verso cose migliori, più ricche di emozioni e soddisfacenti. Il viaggio verso la scoperta di sé inizia nel MINUTO in cui decidi che il tuo destino sarà segnato dall’abbondanza e non dalla mancanza, dalla gratitudine e non dal dare per scontato tutto. Non c’è forse una parte di te che l’ha sempre saputo e che lo desidera? Ci vuole solo un minuto per decidere. Decidi ora.

Secondo battito d’ali

Avere la consapevolezza delle cose è il 50% ma non avviene gradualmente ma da un momento all’altro. Quale idea aleggia nella tua mente in questo momento? Focalizza la tua idea ora. Io personalmente voglio creare una ricchezza che permetta ad ognuno di vincere, creando sempre una situazione di guadagno per tutti. Più m’impegno a creare ricchezza e più so che accadono cose positive ed inattese

Terzo battito d’ali

Distingui le tue cose importanti da quelle urgenti e investi un minuto di tempo in più ogni giorno per fare le cose per TE importanti, che sai ti danno la tua soddisfazione. Sono quelle che ti aiuteranno a costruire la tua via di fuga dal sistema in cui ti senti bloccato.

Quarto battito d’ali

Alleati a persone che già stanno facendo quello che vuoi fare tu, in questo modo ricevi più spunto per arrivarci più velocemente. Per me il team Nice rappresenta il gruppo di pari, ovvero di persone che come me sono impegnate a creare ricchezza intesa come bagaglio di conoscenze, di crescita personale e di denaro che potrebbe cambiare il futuro del mondo. La mia mission è proprio quella di contribuire a cambiare.

Quinto battito d’ali

Dopo le tue decisioni di riprendere in mano la tua vita, dopo le tue prime azioni e risultati e dopo tanto fare, sicuramente arriverà un momento in cui tutto ti sembra non andare come vuoi e la tentazione di tornare indietro è forte. Questo fa parte del normale processo, è fisiologico perchè resistenze nascoste possono spuntare fuori inaspettatamente. Quando arriva questo momento, prenditi un momento, fai un respiro profondo e fai  un altro passo avanti.

Sesto battito d’ali

Tutti i grandi momenti giungono al momento finale, all’ultimo passo che compi quando superi la tua linea d’arrivo. E’ solo questione di tempo e tutto arriva. Prova ad immaginare l’emozione di quel momento! Allena la tua pazienza perchè tutto arriva.

Creare ricchezza seguendo un criterio etico ed onesto che persegue il bene di tutti non è utopico, ce lo vogliono far credere i mass media! Lo puoi creare un po’ alla volta

Come una goccia nel mare crea le onde, anche tu puoi portare il tuo contributo e fare la differenza. Io sono la goccia nel mare e decido io quanto grande creare la mia onda. E tu cosa aspetti? Scrivimi al più presto

effetto farfalla

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Email
Telegram
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe anche interessare

visione del futuro
Pillole di business

La visione del tuo futuro

“Sai qual è l’unica cosa che va secondo i piani?” “L’ascensore!” Questa battuta è per dire che nonostante i continui impegni, le continue pianificazioni, non

mamme
Pillole di business

Mamme nel mondo del lavoro: le skills naturali

Come si collocano oggi le mamme nel mondo del lavoro? In Italia ha sempre primeggiato una mentalità piuttosto individualista un po’ su tutto. Nel lavoro,

Copyright © 2022 Berenice Scarabelli

P.I.: IT02784670305

Privacy Policy

Cookie Policy

Seguimi su

Website designed by Eva De Marco Creativa Digitale