Berenice Scarabelli

Berenice Scarabelli

Bellezza Sostenibile

obiezioni network marketing
Obiezioni nel network marketing

Chi inizia l’attività di networker spesso si trova improvvisamente investito da una serie di obiezioni inerenti l’attività stessa di network, ed in particolare riguardo alla vendita dei prodotti, alla presunta incapacità di vendere e di parlare in pubblico, al non voler sembrare un “rompino” soprattutto nei confronti di familiari ed amici e chi più ne ha e più ne metta.

Ma quali sono le obiezioni nel network marketing? Perché sono mosse? Cosa porta con sé un’obiezione?

Le obiezioni possono essere fatte o da persone esterne o dal proprio dialogo interiore. La cosa importante è sapere che sono sempre correlate fondamentalmente a queste 2 credenze limitanti: una verso se stesso ed una verso il network marketing.

  1. credenza limitante verso se stesso riporta le seguenti affermazioni “NON”:
  • voglio rompere le scatole
  • so vendere
  • sono bravo come te/non sono spigliato o solare come te
  • sono la persona giusta
  • ho tempo
  • oso immaginare cosa penseranno di me gli altri

2. credenza limitante verso il networkmarketing riporta le seguenti affermazioni “E'”:

obiezioni network marketing

Ricorda che chi obietta, spesso non conosce l’argomento e, peggio ancora, crede di saperlo. Parla per sentito dire o parla per paura che succeda qualcosa alla persona a cui vuol bene o, peggio ancora, parla per paura di vedere l’altra persona osare fare quel cambiamento tanto desiderato quanto temuto. Quindi prima di partire in bomba a rispondere, o prima di mollare ciò che hai intrapreso, guarda chi ti sta muovendo l’obiezione. Ne sa veramente? è un esperto per poter giudicare? O sta generalizzando solo perchè ricorda di un’azienda che ha agito in modo truffaldino? O una storia che gli è giunta all’orecchio?

E la tua obiezione sul network marketing da dove proviene?

Dal tuo dialogo interiore o dalle persone esterne? Ricorda che le persone sono sempre un riflesso di ciò che hai dentro di te, sono lo specchio che ti portano in evidenza ciò che dentro di te è ben nascosto.

Quindi preparati a gestire con serenità le obiezioni nel network marketing, perché la cosa importante è credere nei tuoi sogni e progetti. Non fermarti, vai avanti. Questo lo devi a te. Scrollati di dosso le negatività e circondati di persone positive, che vogliono il tuo successo quante te.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Email
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe anche interessare

network marketing
Pillole di business

Estetiste e network marketing – Terza Parte

Sfatiamo alcuni falsi miti che le estetiste hanno nei confronti del network marketing. Le estetiste, e lo scrivo con il cuore, possono davvero trarre numerosi

Network marketing
Pillole di business

Estetiste e network marketing – Seconda Parte

Continuiamo ad approfondire il perché conviene alle estetiste affiancare la propria attività con una di network marketing. Nel primo articolo abbiamo visto la fattibilità ed

network marketing
Pillole di business

Estetiste e network marketing – Prima Parte

Perché alle estetiste converrebbe avere un’attività di network marketing da svolgere in parallelo all’attività di estetica? Che cosa hanno in comune e quali possono essere

Copyright © 2022 Berenice Scarabelli

P.I.: IT02784670305

Privacy Policy

Cookie Policy

Seguimi su

Website designed by Eva De Marco Creativa Digitale