Berenice Scarabelli

Berenice Scarabelli

Bellezza Sostenibile

sii come la rosa
Sii come la rosa

È una legge eterna: sii come la rosa

Appena smetti di amare ciò che fai, la tua anima si deprime e si avvilisce. Ed inizia a cercare fuori ciò che di bello ha dentro, solo che non lo riconosce più, non lo vede più.

E’ impossibile riuscire in un lavoro che non si ama veramente, l’Amore è la grande legge della vita. Se il tuo cuore non è nel tuo lavoro, se il tuo lavoro non è nel tuo cuore, ti stai opponendo a questa legge universale e non riuscirai ad avere il successo che vuoi. Chi fa ciò che ama e ama ciò che fa è davvero ricco.

E quindi se non ami ciò che fai, perchè non fai ciò che ami?

Forse dirai che non hai altre alternative, che c’è la crisi, che …. ma se fai ora il tuo bilancio della tua vita puoi dire di aver fatto tutto ciò che ti ha reso felice? e chi ti dice quanto tempo ancora hai da vivere? Riesci a sopportare l’idea di aver regalato l’ultimo anno della tua vita ad un lavoro che ti dà noia?

Fai in modo che la tua anima diventi un porto tranquillo inaccessibile ai pensieri di insuccesso, frustrazione. Quando ammiri e apprezzi quello che fai, la tua anima si esalta e diventa un sole interiore che riscalda ed illumina la tua vita.

L’uomo spesso per l’educazione ricevuta, per fatti culturali non osa affermare tutta la sua nobiltà e creatività e preferisce anziché brillare come una stella, sminuirsi.

Ora pensa ad una rosa… ogni giorno essa non esita ad essere rosa e ad emanare il suo profumo. Non ha paura di risplendere in tutta la sua bellezza. Al mattino quando la rosa si sveglia, non si chiede “sono una rosa?” oppure “posso riuscire ad essere una rosa?” Essa si limita ad esserlo e così facendo realizza perfettamente il suo essere.

sii come la rosa

Il mio augurio per te è di essere sempre come la rosa, indipendentemente da ciò che succede fuori, mantieni solida la tua armonia interiore. Riempi il tuo cuore d’amore e vibra ad un livello più elevato e nobile e vedrai che tutto attorno a te inizierà a cambiare. E quando non avrai più niente da imparare in quella situazione, la vita ti spingerà verso un’altra direzione più simile a quello che sei.

Semplice? Solo se riusciamo a ricordare una cosa molto semplice: fai ciò che ti rende felice, non ciò che ti fa accettare dagli altri. Tornare alla propria autencitià dimenticata, permette di rifiorire ogni giorno. Quindi per sintonizzarti con la tua anima cosa devi fare?

Cerca dentro di te un qualunque pensiero che ti faccia provare gioia, serenità e pace. Magari ripensa ai sogni che facevi da bambina, cosa eri solito fantasticare prima di addormentari.

Devi aver fiducia cieca nelle intuizioni che ti danno gioia. E seguirle. Punto.

Ogni volta che provi gioia, fiducia e amore sei sintonizzato ed allineato con la tua anima. Ecco perchè il mio augurio per te è di essere come una rosa.

Il desiderio puro dell’anima è sempre legato ad emozioni positive di gioia ed entusiasmo. E’ un qualcosa che “senti” di deciderare e non che “decidi o hai bisogno” di desiderare. Se sei nel dolore, i desideri derivano dai bisogni della mente; mentre se sei nella gioia i desideri sono dettati dall’anima.

Quindi sii come una rosa e vai avanti facendo le cose che ami, scegliendo sempre le esperienze che ti fanno sentire bene, anche se non sai il perchè. E non dimenticare che una rosa non si cura mai del pensiero altrui: rimani con la consapevolezza della tua autenticità e più ti ripulisci dai programmi negativi di critica e giudizio verso te stesso, più sarai immune a questo tipo di condizionamento.

Solo così potrai sentire la tua potente spinta interiore e vivere secondo il flusso della tua vita. Io, ad esempio, ho scelto un lavoro che mi entusiasma parecchio perchè creativo, basato su relazioni umane e personali, etico e forte sostenitore dell’ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Email
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe anche interessare

visione del futuro
Pillole di business

La visione del tuo futuro

“Sai qual è l’unica cosa che va secondo i piani?” “L’ascensore!” Questa battuta è per dire che nonostante i continui impegni, le continue pianificazioni, non

Copyright © 2022 Berenice Scarabelli

P.I.: IT02784670305

Privacy Policy

Cookie Policy

Seguimi su

Website designed by Eva De Marco Creativa Digitale